lunedì 6 marzo 2023

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - CARMAGNOLA 49-51

Paziali: 12-15, 13-9, 12-10, 12-17

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio N.E., Mosso 9, Trentanelli 1, Botta C. 1, Botta A. 2, Barbero 3, Fresia 6, Iacuzzi 6, Bossati, Ruffino, Cirianni N.E., Abello 21. All.: Marengo Ass. All.: Racca

Carmagnola: Gaido 20, Deluca 6, Falletta, Lucifora 5, Cerutti 2, Gaidano, Costa, Mazza 8, Prezioso, Damico, Caraccio 10, Dobos. All.: Mammola

Comincia la seconda fase top per l'U14 griffata Decorazioni Cirianni, grazie al secondo posto ottenuto in campionato, è stata inserita in un nuovo girone con 5pari, Condove, Bea Chieri, Alba e Carmagnola. Proprio quest'ultima è l'avversaria di giornata per i giovani alligatori, che si presenta al pala Marenco forte del primo posto ottenuto nel proprio girone con solamente una sconfitta.
L'inizio per i Gators è traumatico: Carmagnola si porta subito in vantaggio con ottime giocate di Caraccio e con i tiri liberi di un preciso Deluca. La svolta arriva con l'aiuto, sempre fondamentale, della panchina: Ruffino entra in campo e tramuta in un muro difensivo difficile da superare, Barbero gli dà man forte e segna la tripla della rimonta bianco verde. Iacuzzi e Mosso provano e riescono ad arginare il fortissimo Gaido, riuscendo anche loro a trovare la via del canestro con penetrazioni che tagliano in due la difesa. Bossati entra in campo e prova a sostituirli al meglio in difesa, faticando un po' di più in attacco. Anche Botta A. fattore in difesa sui forti lunghi avversari e onnipresente in aiuto sugli esterni ma ben limitato nella metà campo offensiva. Trentanelli trova il fallo dopo pochi secondi e con uno su due porta in vantaggio i suoi alla pausa lunga col tabellone che recita 25-24.
Il secondo tempo vede un sostanziale equilibrio tra le due compagini, a mettersi in risalto è Botta C. che, ben limitato in attacco, non si lascia intimorire e con un ottima personalità riesce a sfornare assist al bacio per un più che positivo Fresia, che entra super concentrato e pronto a vender cara la pelle. Cirianni e Marchisio non smettono un secondo di stimolare i compagni con parole di incitamento che fanno in modo che Abello vada oltre la normale stanchezza e sfoderi una prova di maturità e sostanza invidiabile. A due minuti, con gli alligatori avanti di 1, la tripla di Lucifora spezza un po' le gambe ai Gators e incoraggia gli avversari. I bianco verdi provano fino al termine della partita il recupero che però non si riesce a materializzare. La vittoria va a Carmagnola ma a i Gators rimane l'idea di essersi confrontati alla pari con un avversario di livello stando per la maggior parte del tempo avanti nel punteggio.
«Sapevamo che sarebbe stata una partita ricca tecnicamente e con pochissimo margine d'errore visto la bontà delle due squadre scese in campo. Un grosso applauso ai ragazzi che hanno avuto il merito di crederci fino in fondo, sappiamo che questa è la strada da intraprendere con fiducia e senza paure» le parole dei coach a fine gara. 

Prossimo incontro: sabato 04/03/2023, 5 Pari – DECORAZIONI CIRIANNI Gators (Palazzetto dello Sport - Via Reiss Romoli, 47 - TORINO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento