lunedì 27 marzo 2023

U15 GOLD:CHIERI - ABC SERVIZI GATORS 65-50

Parziali: 13-12, 32-21, 49-38

ABC SERVIZI Gators: Mosso S 2, Mosso G 8, Vallero, Crosetto 10, Paonne 5, Bosio, Graziano 2, Mellano, Botta, Ambrogio 23, Iacuzzi 3. All.: Racca, Ass.: Marengo

Chieri: Vieri 15, Corona 1, Demarzio, Bosco 8, Negrisolo 4, Clerico 5, Toure 10, Perrone 4, Masiero, Vergnano 8, Sala 10. All.: Toso, Ass.: Musso

L’ultima giornata di regular season porta i Gators U15 a giocare sul difficile campo di Pino Torinese contro la formazione di Chieri, terza forza del campionato.
I ragazzi di Racca-Marengo approcciano la partita in modo ottimale e giocano alla pari contro i più quotati avversari.
Il primo periodo è un continuo botta e risposta tra le due compagini che si affrontano a viso aperto. La difesa press che i nostri ragazzi mettono in atto in questo frangente porta i suoi frutti permettendo ai bianco-verdi di restare in scia degli avversari.
Il secondo periodo è il crocevia della partita: nella prima parte il match si dipana sulla falsa riga del primo quarto; nei minuti finali invece, complice un breve appannamento dei biancoverdi, i locali accumulano un tesoretto di una decina di punti che permette loro di allungare nel punteggio. Si arriva così all’intervallo lungo sotto di 11 lunghezze.
Alla ripresa i locali cercano di dare il colpo di grazia ma i Gators non ci stanno: continuando a difendere molto alti non permettono ai chieresi di ragionare obbligandoli a perdere numerosi palloni e ricucendo nel punteggio fino a due lunghezze dai padroni di casa grazie, soprattutto, ad un bel gioco di squadra ed alla prestazione del giovane Mosso G. di un anno più giovane ma che senza timore reverenziale ha giocato una partita eccezionale. Anche questa volta una breve amnesia nell’ultimo minuto e mezzo del periodo ricaccia indietro gli ospiti che tornano ad avere una decina di punti di svantaggio.
L’ultimo periodo vede nuovamente gli Alligatori gettare il cuore oltre l’ostacolo ricucendo in parte nel punteggio, ma le energie questa volta sono veramente al lumicino e un bomba e un paio di contropiede li condannano definitamente alla resa.
«E’ stata una partita tosta e siamo orgogliosi dei nostri ragazzi: abbiamo lottato alla pari contro una formazione di alta classifica che ci surclassava sotto il profilo fisico. Abbiamo ‘imbarcato’ nel finale di secondo periodo ma siamo stati bravi a stare in partita e a ricucire rientrando sia nel terzo che nel quarto periodo. I ragazzi sono cresciuti molto e stanno continuando a farlo di settimana in settimana. Un plauso va a loro e al loro impegno. Noi li vediamo tutti i giorni e sappiamo bene quanto si stiano impegnando, ma la soddisfazione più grande per loro è sentirsi fare i complimenti per i progressi che stanno facendo da parte del coach avversario» commentano soddisfatti i Coach.

Nessun commento:

Posta un commento