lunedì 20 marzo 2023

U14 SILVER: CHIERI - DECORAZIONI CIRIANNI 38-73

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio, Mosso 8, Trentanelli 2, Botta C. 15, Botta A. 12, Barbero 5, Fresia 5, Iacuzzi 13, Ruffino, Cirianni 2, Abello 11. All.: Marengo Ass.All.: Racca

Chieri: Cordero 5, Viale,  Giorcelli 12, Santoro 6, Traversari 8, Chiara,  Faedda 2, Mastrocola, Balla, Fava, Pirrone 5, Griva. All.: Ratto

I Gators targati Decorazioni Cirianni giocano. nel un turno infrasettimanale, a Cambiano (TO) al Pala Wojtyla, contro Chieri. Gli alligatori scendono in campo con Iacuzzi, Mosso, Botta A. e ben due 2010: Abello e Fresia. Sarà proprio Fresia a sbloccare il risultato per la compagine biancoverde con un'ottima penetrazione.
Abello, Mosso e Iacuzzi sono delle belve in difesa, recuperano svariati palloni e concludono con continuità a canestro. Quello che non riescono a fermare per vie esterne i tre sopra citati, viene fermato da Botta A. che, con innumerevoli rimbalzi e stoppate, è un fattore fondamentale nell'area difensiva e si fa trovare pronto in attacco con pregevoli soluzioni, dimostrando i miglioramenti fatti in allenamento.
Botta C., chiamato in causa da Coach Marengo per sostituire i compagni, nonostante sia convalescente per via di una contusione ottenuta in un contatto di gioco la partita contro Condove, si fa trovare pronto, colpendo il canestro sia dai 6,75 che in avvicinamento, ben supportato da Trentanelli e Barbero.
I Gators non calano d'intensità nemmeno nella ripresa, grazie ad una difesa estenuante di Ruffino e Marchisio, che ben contengono Giorcelli e compagni. Menzione speciale per Cirianni che, nonostante un inizio di gara sfortunato al tiro, non molla mai in difesa, anche con avversari molto più grandi di lui. Quando finalmente si sblocca in attacco, trovando un gioco da tre punti, è un tripudio in panchina, con tutti i compagni in festa.
«Dopo lo "shock" delle prime due partite ci stiamo riprendendo alla grande. Siamo pronti per affrontare con entusiasmo e sicurezza nei nostri mezzi le partite future» le parole dei coach a fine gara.

Prossimo incontro: venerdì 24/03/2023 ore 18.15, DECORAZIONI CIRIANNI Gators – Alba (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento