lunedì 6 marzo 2023

U13 SILVER: FRANZIN VAL NOCE - GATORS 69-45

Parziali: 15-6, 23-15, 24-6, 7-18

Gators: Casasole 2, Barra 4, Bossati 4, Rosso, Airaudo 2, Fresia, Correndo 2, Rimonda 6, Ambrogio, Sordella 23. All.: Toselli - Sabatino

Franzin Val Noce: Rodriguez 3, Simoncini, Notari, Dalimero, Asvisio 6, Boretto 16, Errico 6, Garnero 6, Pirolo 35, Buzanga, Corda 2, Carrera 2. All.: Berger

Nella prima giornata del girone Top del campionato Under13 Silver, gli Alligatori sono ospiti del Franzin Val Noce a Frossasco. La compagine di casa è una corazzata, molto dotata fisicamente, mentre gli Alligatori, di un anno più piccoli, lotteranno per tutti il match, nonostante il divario di stazza.
Il primo quarto è a favore dei padroni di casa, Pirolo e Boretto conquistano rimbalzi in quantità e per gli Alligatori c'è poco da fare.
Nel secondo quarto i biancoverdi tirano fuori gli artigli e si vede una buona pallacanestro fatta di passaggi e gioco di squadra, anche se si va al riposo con Franzin avanti 38 a 21.
Nel terzo quarto i Gators staccano la spina, forse demoralizzati dalla fisicità dei ragazzi della Val Noce che ne approfittano e si portano avanti nel punteggio.
Nell'ultimo quarto si assiste alla reazione degli Alligatori che si aggiudicano il quarto mettendo in campo maggior velocità e grinta.
«Oggi era una partita molto complicata per noi, commenta lo staff. Nonostante la differenza fisica e l'esperienza maggiore dei padroni di casa abbiamo lottato e si sono viste buone trame di gioco. Queste partite sono importanti per i ragazzi: sono queste esperienze che fanno crescere e ci faranno migliorare nel tempo».

Prossimo incontro: sabato 11/03/2023 ore 15.00, Gators - Fossano(Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento