lunedì 27 marzo 2023

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - CARMAGNOLA 55 - 51

Parziali: 20-11, 5-16, 12-8, 18-16

GGS BASKETBALL PROJECT: Picollo, Ruffinatto, Inaudi, Di Meo 9, Massa, Ficetti 3, Bertaina 15, Vergnaghi 17, Mattio, Barra 9, Condur, Bernardi 2. All.: Nicola–Ass.: Di Meo

Carmagnola: Servetto 6, Randazzo K. 16, Randazzo A. 12, Celentano 2, Gallo, Arneodo 10, Beltrando 2, Vaschetti 3, Demaria 1, De Palma. All.: Randazzo–Ass.: Bergese

Sabato 25 marzo, a Saluzzo, arriva la capolista Carmagnola, che giusto la settimana prima aveva fornito una gran prova di carattere, per cui si percepiva un po’ di tensione.
A parte le primissime azioni in cui Carmagnola dà un break iniziale, propiziato da 2 bombe, il primo quarto è ben equilibrato, con ottime penetrazioni di Vergnaghi (fresco convocato con la nazionale U15) e con le bombe di Di Meo.
Nel secondo quarto si spengono le luci in casa GGS, si fa fatica a trovare il compagno libero e in difesa si subiscono rimbalzi offensivi a ripetizione. Così si spiega il contro break, che porta all’intervallo lungo gli ospiti in vantaggio di 2 punti.
Gli ultimi due quarti si gioca colpo su colpo: nessuna delle sue contendenti riesce a sopraffare l’altra per lo strappo decisivo. Per i locali saranno fondamentali i punti da fuori di Bertaina, più preciso del solito, e di Barra, buttato nella mischia per fare a sportellate con i pesi massimi di Carmagnola, vista la giornata poco felice al tiro di Ficetti.
Si arriva all’ultimo giro di lancette con il punteggio ancora in bilico; poi un canestro da sotto di Bertaina e una bomba ancora di Barra, danno quel vantaggio di 4-5 punti che si riesce a portare fino alla sirena finale.

Prossimo incontro: mercoledì 12/04/2023 ore 19.30, Reale Mutua Torino - GGS BASKETBALL PROJECT (Pala Gianni Asti - Via Burdin, 10 - TORINO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento