lunedì 20 marzo 2023

RAGAZZI CSI: ALPICAR GATORS WEST COAST – GATORS SAVIGLIANO 74-61

ALPICAR Gators West Coast: Demarchi 2, Bossati I 18, De Lillas 2, Giuliano 6, Senestro 6, Sarcone 2, Airaudo A. 32, Mellano 4, Olivero 2. All.: Nicola

GATORS Savigliano: Abbà, Allemandi 8, Amato 10, Bergese 2, Biga 12, Ferrero 2, Foti 2, Givo 6, Gredza 13, Magliano 6. All.: Toselli

Nuovo derby di scena a Moretta contro i cugini di Savigliano che arrivano con il “tesserino da primi in classifica” ma con parecchie assenze. Assenze anche in casa West Coast per malanni e contemporanea partita Esordienti in trasferta, che limitano il numero dei disponibili a sole nove unità.
La partenza è altalenante: subito Bossati e Mellano provocano un primo break di 5-0 che costringe il coach ospite al time-out; al rientro in campo contro break di 0-6 (Allemandi sugli scudi per gli ospiti) che capovolge il risultato e costringe al time-out stavolta coach Nicola. Al rientro Airaudo decide che questa potrebbe essere una partita che vale la pena di giocare con la massima intensità e inanella una serie di conclusioni che gli fanno firmare la bellezza di 18 punti consecutivi che scavano un piccolo divario tra le squadre all’intervallo lungo.
Gli ospiti giocano più ordinati e ben disposti in campo, con il trio Amato–Biga–Gredza pronto a colpire soprattutto in penetrazione; dall’altra parte del campo combatte bene in mezzo all’area l’altro totem Senestro. Un Bossati formato deluxe dà man forte Airaudo nelle conclusioni a canestro (50 punti in due per l’asse play-pivot di casa!!!).
Nell’ultimo quarto gli ospiti tentano una piccola rimonta buttando in campo anche una efficace difesa press lunga, che per alcuni momenti da i suoi frutti; dopo un time-out per capire quali possono essere le giuste contromosse, i ragazzi West Coast si rimettono in carreggiata e ritornano a ribattere colpo su colpo alle offensive dei saviglianesi.
«È stata una bella partita affrontata a viso aperto. Abbiamo avuto la prima possibilità di dire che l’abbiamo vinta tutti insieme, sebbene alcune nostre individualità recitino un ruolo importante nella parte di attacco. Oggi però siamo stati bravi tutti e 9!» recita contento il coach di casa a tabellone spento. 

Nessun commento:

Posta un commento