lunedì 6 marzo 2023

RAGAZZI CSI: CAIRO - GATORS SAVIGLIANO 55-58

Parziali: 17-14, 10-20, 14-13, 14-11

Gators Savigliano: Abbà 2, Magliano 8, Marchisio 5, Mosso 19, Barbero 8, Ruffino 6,Cirianni 6, Allemandi 4, Bergese. All.: Marengo Vice All.: Toselli. 

Cairo: Martino, Greco, Ravera 6, Bombaca S. 28, Sambin, Tessittoro, Bombaca F. 13, Taretto 4, Zunino 4, Ghiso, Molino N.E. All.: Maggino 

Grande prestazione quella di domenica 5 febbraio per i Gators Savigliano che, con solo 8 giocatori, sbancano nella trasferta più lontana dell'anno a Cairo Montenotte.
Partita subito in salita per i ragazzi, guidati per l'occasione da Coach Marengo, che vedono un primo quarto sfortunato. Ottime scelte offensive a cui seguono poco fortunate conclusioni a canestro. Il primo quarto recita 17-14 per i padroni di casa, con uno scatenato Bombaca S. sugli scudi per la sua squadra.
Nel secondo tempo i giovani Gators trovano le energie per sfoderare una prestazione di tutta sostanza con ottime conclusioni al ferro per Cirianni e Ruffino, che sfruttano la loro stazza per completare degli ottimi movimenti al ferro. Magliano è cinico e silenzioso, con un ottimo lavoro in difesa riesce ad ingabbiare il suo uomo recuperando palloni, concludendo a canestro o con soluzioni personali o con assist al bacio per Abbà ed Allemandi. Alla pausa lunga gli alligatori riescono a recuperare e superare Cairo, arrivando a 7 lunghezze di vantaggio.
Gli ultimi due tempi sono all'insegna dell'equilibrio, con i Gators che provano più volte a scappare senza mai riuscire nell'intento. Sarà  grazie alla presenza a rimbalzo data da Bergese, alle conclusioni in avvicinamento del duo prolifico Mosso/Barbero, alla freddezza mentale ai liberi e al buon playmaking di Marchisio che alla fine si vedranno trionfare gli alligatori per soli 3 punti.
«Una partita in emergenza numerica ma ben approcciata da parte di tutti gli effettivi presenti a referto. Queste partite combattute mettono in risalto il grosso lavoro attuato da ogni singolo per migliorare come squadra ed individualmente» i coach si esprimono così a fine gara.

Nessun commento:

Posta un commento