lunedì 6 marzo 2023

U15 GOLD: FARIGLIANO - ABC SERVIZI GATORS 86-46

Parziali: 26-12, 40-32, 65-38

ABC SERVIZI Gators: Mosso 8, Vallero 2, Crosetto 4, Paonne 16, Bosio 4, Chiarlo 8, Graziano 4, Mellano. All.: Racca, Ass.: Marengo

Farigliano: Dematteis, Fresia Dotta 15, Mariani 8, Pecchenino 20, Petitti 5, Schellino 5, Viara 3, Prandi 12, Zoppi 15, Manera 3. All.: Alberione, Ass.: Schellino

Dopo il turno di riposo i nostri ragazzi sono impegnati nella proibitiva trasferta di Farigliano contro i primi della  classe. Le premesse non sono delle migliori: per diversi motivi il roster della squadra è ridotto a sole 8 unità.
I bianco-verdi però non hanno alcuna intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale e buttano in campo tutte le energie che hanno, dal primo all’ultimo minuto della gara. Ne scaturisce un primo tempo molto bello che vede i locali super favoriti chiudere sul punteggio di 40-32 con i saviglianesi in piena corsa. La difesa molto aggressiva è la chiave di volta di una situazione che va ben oltre le più rosee aspettative.
I diversi palloni recuperati, soprattutto nel secondo periodo, hanno permesso agli ospiti di restare in scia e dare vita ad un’ottima pallacanestro.
Purtroppo nel secondo tempo il buon gioco degli Alligatori si interrompe: le limitate rotazioni imposte dall’esiguo numero di giocatori e la conseguente diminuzione della lucidità espressa nel gioco fanno si che i padroni di casa prendano un margine di una trentina di punti nel solo terzo periodo.
Nell’ultimo quarto i biancoverdi reagiscono limitando i danni dando ancora vita a diverse azioni degne di nota.
“Sapevamo che sarebbe stata un’impresa proibitiva, ma vediamo comunque i lati positivi: abbiamo giocato un’ottima partita finché le energie ci hanno assistito. Ora testa al prossimo turno che ci vedrà opposti al Moncalieri nella partita casalinga di venerdì sera”.

Prossimo incontro: venerdì 10/03/2023 ore 18:00, ABC SERVIZI Gators – Moncalieri (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento