lunedì 13 marzo 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS – MONCALIERI 74–63

Parziali: 16-4, 32-25, 55-44

ABC SERVIZI Gators: Mosso 3, Vallero 2, Crosetto 18, Paonne 8, Bosio 2, Chiarlo 18, Graziano 4, Mellano, Botta A 4, Botta C 4, Ambrogio 7, Iacuzzi 4. All.: Racca, Ass.: Marengo

Moncalieri: Soro 2, Cuku, Pettiti 6, Acquino 6, Balestra 6, Lauria 1, Traficante 4, Peverini 11, Sandrone 2, Scanferun 4, Rengifo, Lerro 21. All. Sciannimanico, Ass.: Albanese

«La prestazione contro Moncalieri ha dimostrato che il lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti sta pagando. Il merito va tutto a questi ragazzi che non hanno mai mollato, anche di fronte alle tante difficoltà che si sono trovati ad affrontare in un campionato molto impegnativo come il Gold. Il percorso sta cominciando a portare frutti ed è il momento di non mollare per farci trovare pronti per la seconda fase del campionato» c’è soddisfazione nelle parole dello staff tecnico dopo la vittoria casalinga contro Moncalieri che ha giustamente premiato i ragazzi bianco-verdi. La difesa press che gli alligatori stanno mettendo in campo ha dato vitalità ai ragazzi che hanno sfruttato a pieno la prontezza di riflessi recuperando molti palloni e trasformandoli in altrettante azioni offensive che hanno spesso raggiunto il fondo della retina.
L’inizio non è stato dei migliori: gli ospiti veloci nelle ripartenze si portano subito avanti sullo 0-4. I Gators registrano le maglie difensive e, per il primo periodo, i torinesi non vedono più la palla entrare nel canestro: parziale di 16-0 e partita che prende i binari sperati dalla squadra di casa.
Il secondo quarto è simile al  primo fino a 4 minuti dalla fine, quando gli Alligatori attraversano un periodo di appannamento che permette agli ospiti di accorciare sensibilmente le distanze e di portarsi al -7 con cui si arriva all’intervallo lungo. Riposo che capita a fagiolo per giovani Gators che hanno così la possibilità di rifiatare e di mettere a posto le idee per la seconda metà di gara.
Il terzo periodo si apre con i bianco-verdi decisi a chiudere i conti e a portare a casa la meritata vittoria: guidati da Chiarlo e Crosetto in versione deluxe e supportati da una difesa di squadra degna di una categoria superiore, i Gators allargano ulteriormente il divario di punteggio colpendo a ripetizione il canestro avversario alternando giocate da fuori a penetrazioni fulminanti.
L’ultimo periodo si dipana su binari di sostanziale parità che permette finalmente ai ragazzi saviglianesi di esultare di fronte al pubblico amico.

Prossimo incontro: sabato 18/03/2023 ore 17:30 ABC SERVIZI Gators – Collegno (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento