lunedì 13 marzo 2023

U15 ECCELLENZA: COLLEGNO - GGS BASKETBALL PROJECT 62-46

Parziali: 16-17, 34-27, 53-32

GGS Basketball Project: Picollo 2, Ruffinatto, Inaudi 2, Di Meo 8, Bertaina 11, Vergnaghi 10, Ficetti 12, Mattio, Perlo, Barra 1, Condur, Bernardi. All.: Di Meo - Nicola

La peggiore gara del Campionato del progetto GGS arriva proprio nel big match per il primo posto del Campionato Under 15 eccellenza.
Collegno si presenta sul parquet con la faccia giusta e, fin dal primo istante, mette in difficoltà gli atleti della provincia di Cuneo con una difesa molto oculata, sempre in aiuto dei giocatori più importanti.
La difesa GGS tiene e riesce a contenere l’attacco degli avversari, ma in attacco Vergnaghi e Ficetti non riescono a trovare soluzioni efficaci e Di Meo, Barra e Bertaina trovano la peggiore partita dell’anno nei tiri dalla lunga distanza (1 su 22 al termine della gara).
GGS contiene il primo quarto, chiudendolo a +1, ma riesce a segnare solo 10 punti nel secondo quarto.
I problemi veri arrivano nel terzo quarto, quando i ragazzi di coach Di Meo e Nicola staccano completamente la spina e Collegno ne approfitta, arrivando a +23.
A gara ampiamente chiusa, nel quarto periodo, GGS recupera un minimo chiudendo la gara a -16.
«Un vero peccato, una occasione sprecata di confronto con una squadra preparata, che ha meritato di vincere la gara» commentano i coach a fine partita.
L’importante è come ci si rialza dalle sconfitte: gli atleti e lo staff GGS analizzeranno la gara, e troveranno sicuramente situazioni su cui lavorare ed adattare. L’importante sarà sicuramente l’approccio con cui ci si presenterà nella gara di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento