lunedì 13 marzo 2023

U13 SILVER: GATORS - ACAJA FOSSANO 55-54

Parziali: 16-20, 12-16, 10-8, 17-10

Gators: Brunetti 1, Casasole 8, Barra 8, Rosso 2, Correndo 4, Rmonda 4, Ambrogio 8, Sordella 19. All.: Toselli

Fossano: Grossardi 2, Alladio 10, Tealdi 6, Servetti 2, Tallone, Bonacossa 7, Gaschino, Avena, Operto 16, Terzaghi 6, Forte 2, Gonella. All.: Manassero - Castellano

Nella seconda giornata della seconda fase Top del campionato Under 13 Silver, i Gators ospitano la forte compagine dell'Acaja Fossano, già affrontata per due volte nel girone di qualificazione. Nelle precedenti occasioni gli Alligatori avevano ottenuto una vittoria e una sconfitta. Fossano si era piazzata prima nel girone e i Gators subito dopo in seconda posizione.
Gli Alligatori si presentano con solo 8 giocatori, a causa la concomitanza della trasferta U12 a Cuneo e diversi indisponibili per malattia.
Il primo quarto è a favore degli ospiti, i biancoverdi faticano a contenere la fisicità di Bonascossa e Operto, mentre in attacco Ambrogio sblocca l'offensiva Gators che fatica a trovare la via del canestro.
Nel secondo quarto Rosso e compagni non migliorano la situazione: è ancora l'Acaja a tenere il pallino del gioco e si va al riposo con gli Alligatori sotto 36 a 28.
Nel terzo quarto i padroni di casa cambiano finalmente atteggiamento, la difesa stringe i denti con Casasole a combattere su ogni rimbalzo, mentre Barra gioca ottimi 1c1 e trova spesso la retina o un compagno libero. Si chiude il terzo quarto ancora sotto (38-44), ma gli Alligatori sono determinati. Nell'ultimo quarto Correndo fa giocare in maniera ordinata i suoi compagni, mentre Rimonda e Sordella confezionano il capolavoro della giornata, portando in vantaggio a pochi secondi dalla fine i biancoverdi. Nell'ultima azione l'Acaja ha la palla in mano della vittoria, ma il tiro finale non va a buon fine e i Gators possono festeggiare una bella vittoria dopo una clamorosa rimonta.
«E' stata una partita molto sofferta per noi, commenta lo staff. Questa seconda fase è davvero dura, ogni partita è una battaglia, ma queste situazioni ci offrono l'opportunità di crescere molto sia come individualità che gruppo. Oggi i ragazzi volevano questa vittoria e hanno lottato insieme fino alla fine, molto orgogliosi di loro!»

Prossimo incontro: venerdì 17/03/2022, ore 18.15 - Savigliano - Gators (Palaferrua, Corso Roma 70, SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento