lunedì 7 marzo 2022

ABC SERVIZI LADY GATORS - TORTONA 69-43

Parziali: 18-10, 17-13, 14-9, 19-11

ABC SERVIZI Lady Gators: Frattini 10, Mondino M. 4, Iannuzzi 14, Raso 9, Nicola 4, Pederzani 2, Porporato 4, Rivoira 10, Mondino S., Marchisio G. 12. All. Colonna, Nicola, Mondino, Mascolo 

Tortona: Avio, Mazzocco 17, Selvaggio 2, Ronconi 9, Biasioli 2, Nagari 11, Vaia 2, Deregibus, Visenti. All. Scassillo

Domenica 06 marzo 2022: passano meno di 72 ore dalla sconfitta (che brucia ancora) di Alessandria e la squadra senior delle Lady torna in campo, stavolta in casa, contro Tortona, ancora non incontrata finora in campionato. L’occasione è ghiotta vista la classifica delle avversarie per tornare subito alla vittoria e continuare a sperare in un aggancio al quarto posto che permetterebbe l’accesso ai playoff.
Molte assenze tra le Lady consentono a coach Colonna di poter convocare anche la giovanissima Frattini (2006) che risulterà una delle migliori in campo, con percentuali altissime.
Pronti via, e Iannuzzi (7 punti nel primo quarto) guida subito le compagne ad un primo break importante che indirizza la partita.
Nicola e Porporato (per quest’ultima bella gara di abnegazione in un ruolo di pivot non suo) hanno il loro da fare con il centro di peso delle avversarie, ma riescono comunque anche a svitarsi in mezzo all’area per qualche canestro in avvicinamento. Nel secondo quarto si accendono Raso (in penetrazione) e Frattini con precisi tiri dalla media e con 11 punti in due consentono alla squadra di portare il vantaggio a metà gara sul +12.
Nel secondo tempo il copione non cambia: le viaggianti cominciano ad accusare lo sforzo, mentre le biancoverdi non smettono di correre in contropiede con Rivoira e Mondino senior brave a concretizzare, ben spalleggiate in attacco anche da Marchisio e ancora da Iannuzzi.
La partita finisce tra gli applausi del quasi numeroso pubblico presente e c’è anche il tempo per una foto che accomuna le due squadre (arbitro compreso) attorno alla bandiera della pace, che sempre dovrebbe sventolare in questi giorni di grande tensione. Non c’è tempo per i saluti alle avversarie che sarà di nuovo scontro, stavolta in casa tortonese, tra meno di una settimana per un back to back all’americana, frutto dei recuperi di partite sospese nei mesi passati per pandemia. Maniche rimboccate e fiammella accesa: chissà mai…

Prossimo incontro: Venerdì 11/03/2022 ore 21.00, Tortona - ABC SERVIZI Lady Gators (Palestra Comunale - SAN SALVATORE MONFERRATO - (AL)).

Nessun commento:

Posta un commento