giovedì 17 marzo 2022

VM SERVICE GATORS - CARMAGNOLA: 62-76

Parziali: 18-18, 31-36, 52-55

VM SERVICE Gators: Marengo 17, Nasari 12, Testa 6, Cerutti 10, Arneodo, Nicola S., Nicola A.8, Fissore ne, Davicco, Robasto 7, Fantini 2. All. Mondino

Carmagnola: Poggio 12, Milone 16, Gili S., Bruna, Mammola 2, Giustetto 18, Fuso 4, Mudadu 9, Porello 9, Gili A. 6, Milanesi. All. P. Gili

Per la terza volta in questa stagione, la prima squadra Gators incontra Carmagnola. Anche questa volta, nonostante le ottime intenzioni e la prestazione gagliarda degli alligatori, il risultato prende la via degli avversari.
Come al solito i padroni di casa partono forte, infatti, a 4 minuti dal via, il parziale è 8-2 frutto di 5 punti del lungo Nicolò Marengo e di una bomba di Nasari.
Carmagnola, egregiamente guidata da Milone, ricuce il gap e il parziale, dopo il primo periodo, è in perfetto equilibrio (18-18). In questa prima fase, tra le fila biancoverdi, si distinguono i giovani Robasto, per la buona difesa, e Andrea Nicola, per i 3 punti che pareggiano il conto del parziale.
Il secondo quarto resta sostanzialmente equilibrato tra i contendenti.
Gli alligatori, senza Zuccarelli out per motivi personali, con Nasari dolorante e i senior provati dalle partite degli ultimi giorni, si affidano ai giovani. Coach Mondino chiede numerosi cambi per farli ruotare e loro non si tirano indietro, anzi tengono bene il campo.
Carmagnola prova a scappare arrivando al +10, ma un ottimo break di Cerutti, con tiri dalla media distanza e in penetrazione, riavvicina i Gators, che chiudono il primo tempo 31-36.
Alla ripresa, Carmagnola riprova a scappare, con giocate pick and roll e con la difesa schierata a zona, che mette in difficoltà i padroni di casa.
Le buone iniziative di Marengo e di Nasari non permettono però a Carmagnola di chiudere la partita e il quarto si chiude 52-55.
L'ultimo periodo vede l'intensità del gioco di Carmagnola alzarsi di pari passo con la stanchezza degli alligatori. Stanchezza che porta a piccoli ma fatali errori: si fa fatica a tenere l'uno contro uno, si perdono alcuni palloni non difficili in attacco e, in poco tempo, si arriva a un gap importante nel punteggio.
Nonostante il risultato il Presidente Nasari guarda con fiducia a questa squadra, che è parte del progetto a lungo termine dei Gators: "Sapevamo che sarebbe stato un girone difficile. A questo si sono aggiunti diversi infortuni e i senior non sono nella loro fase migliore. Questo però dà modo ai ragazzi della cantera di poter giocare per parecchi minuti in un contesto di alto livello. Per noi questo è un ottimo risultato: il nostro è un progetto di crescita per i nostri giovani e, partita dopo partita, li vediamo sempre più inseriti e padroni del campo".

Prossimo incontro: Venerdì 18/03/2022 ore 21.15, Beinasco - VM SERVICE Gators (Palazzetto di Beinasco - Via Mirafiori, 25/a - BEINASCO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento