mercoledì 16 marzo 2022

U12: ALPIGAR GATORS 2010 - SALUZZO 51-27

Parziali: 17-7, 27-14, 43-22

ALPICAR Gators 2010: Grezda 2, Biga, Abello 21, Foti 2, Ferrero 5, Birolo 7, Allemandi 2, Bergese, Fresia 12, Panero. All. Toselli, Ass. Racca.

Saluzzo: Calabrese 2, Coalova 3, Galliano 2, Ghigo, Lemma, Perlo 6, Ribaro, Risso, Salvagno 2, Sorasio 6, Tamagnone, Taricco 6. All. Rabbia.

Nel Monday match sul parquet del PalaGiolitti arriva Saluzzo e i ragazzi del 2010 si fanno trovare pronti all’appuntamento.
La partita è piacevole e le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un bello spettacolo cestistico. I Gators prendono subito il pallino del gioco e fin dalle prime battute fanno capire che non sarà facile passare sul loro campo.
Le difese sono alte ed aggressive ma sono i padroni di casa a recuperare più palloni e scavano un primo break di vantaggio chiudendo il periodo sul 17 a 7.
Nel secondo quarto la musica non cambia: le diverse rotazioni messe in atto dai coach fanno si che tutti i ragazzi a disposizione possano rendersi protagonisti del match e il divario tra le due compagini aumenta fino ad arrivare al +13 dell’intervallo.
Gli alligatori sono coesi in difesa e collaborano molto in attacco: spesso si rinuncia ad un proprio tiro per dare la palla ad un compagno meglio piazzato vicino al canestro e questa mentalità è veramente super in un gruppo di ragazzi così giovani. Il terzo periodo vede i biancoverdi portarsi oltre la soglia dei venti punti di vantaggio.
L’ultimo periodo scivola via senza troppi scossoni e sono ancora i padroni di casa ad aggiudicarselo dimostrando, per l’ennesima volta, di essere una compagine che non molla fino all’ultimo secondo di gioco.
Soddisfazione nelle parole dello staff tecnico che sottolinea come il lavoro di gioco allenato durante la settimana si veda sempre di più nelle partite riconoscendo grande merito di apprendimento a questi ragazzi il cui impegno è sempre al massimo.

Prossimo incontro: lunedì 20/03/2022 alle ore 9.15, Farigliano - ALPICAR Gators 2010 (Palazzetto dello Sport - V.le Rimembranza, 19 -  DOGLIANI (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento