lunedì 14 marzo 2022

TORTONA - ABC SERVIZI LADY GATORS 53-55

Parziali: 14-15, 15-11, 6-12, 18-16

ABC SERVIZI Lady Gators: Frattini 1, Mondino M. 4, Iannuzzi 19, Raso 10, Nicola 2, Porporato 2, Rivoira 17, Mondino S., Marchisio G., De Donatis. All. Nicola , Mondino, Mascolo 

Tortona: Avio 2, Mazzocco 13, Ronconi 7, Tortora 2, Biasioli, Nagari 22, Vaia, Deregibus 3, Visenti 4. All. Scassillo

Venerdì 12 marzo 2022: back to back con Tortona, incontrata solo 5 giorni prima per le Lady Senior. Le ragazze biancoverdi ce la mettono tutta per tener viva la fiammella dei playoff (rincorsa su ConteVerde, probabile sfida decisiva all’ultima giornata).
Sin dalla palla a due si capisce che le ragazze di Tortona non lasceranno fare una passeggiata alle PromoLady. La 22 di casa, Nagari, “spara” subito da lunga distanza: saranno 22 punti in totale per lei e sarà una vera spina nel fianco per la difesa Gators per tutto il match. Le Lady Gators, orfane di coach Colonna per l’occasione, si fanno sorprendere troppo spesso sui tagliafuori difensivi, mentre si attacca con sufficiente ordine la zona avversaria, appoggiandosi al “pendolo” Mondino M. e alla grinta di Iannuzzi che cerca spesso di bucare la difesa con penetrazioni dal centro.
La partita resta punto a punto per tutto l’incontro, nonostante la verve di Rivoira (9 punti consecutivi per lei a cavallo dei primi 2 quarti, con molti contropiedi e tiri da lontano) e il fiuto di Raso per recuperi di palloni direttamente dalle mani avversarie. Si riesce ad inizio dell’ultimo quarto a prendere 6-7 punti di vantaggio, ma nell’arco di 3 azioni viene vanificato tutto il margine: si arriva così a -6” dalla sirena con un vantaggio minimo (54-53) e palla in mano a Tortona. Rimessa e ancora la 22 avversaria tenta il tiro decisivo, ma capitan Benny Nicola trova la stoppata sul tiro, con conseguente recupero e fallo subito, che di fatto chiude la partita ad 1” dal termine.
Speravo che il mio esordio come capo allenatore in panchina con la Promo mi consentisse un po’ più di tranquillità, ma le ragazze hanno comunque avuto il pregio di non mollare mai e di restare concentrate in difesa per tutta la partita. Per il resto, continuo a dire che se avessimo una percentuale ai liberi quanto meno decente, probabilmente non avremo da soffrire così tanto: ci lavoreremo sicuramente” promette con velata (e scherzosa) minaccia coach Nicola a fine gara.

Prossimo incontro: Domenica 20/03/2022 ore 20.30, Rivoli - ABC SERVIZI Lady Gators (Palestra Natta - Via XX Settembre, 14 - RIVOLI (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento