lunedì 28 marzo 2022

U12: BRA - GATORS WEST COAST 60-34

Parziali: 15-10, 17-3, 15-11, 13-10

Gators West Coast: Bossati L. 11, Silato, Damian, Sarcone, Airaudo 8, Castagno, Robasto 2, Mellano 5, Olivero 4, Granero, De Lillas 4. All. Nicola.

Bra: Alessandria 3, Arlorio 16, Rodda, Dieye 17, Drago 2, Fauli, Morra, Moschini 14, Olivero, El Saber 6, Sperati 2. All. Raffaeli - Bassano.

Sabato 26 marzo 2022 si recupera l’ultima giornata della regular season con i ragazzi U12 West Coast che vanno a fare visita alle ragazze di Bra nello splendido palazzetto di La Morra.
La partita è divertente: da una parte le ragazze padrone di casa sanno far valere tutta la loro superiorità in fatto di centimetri riuscendo a catturare tantissimi rimbalzi in attacco per ulteriori tentativi a canestro; dall’altra i “piccoli” di coach Nicola tentano di contrastare le avversarie con partenze brucianti in contropiede, grazie soprattutto alla verve di Bossati junior (bello il suo duello con la 4 locale Arlorio) e di Airaudo. Il primo quarto termina 15-10 per le locali e sembra possa essere una partita combattuta: l’impressione viene però spenta nel secondo quarto quando le ragazze spingono sull’acceleratore (break di 14-0) e tolgono ogni velleità di vittoria ai giovani Gators, che si aggrappano ai rimbalzi di Mellano e Robasto per arginare le folate avversarie.
Gli ultimi due quarti sono di più combattuti: il coach predica più precisione nei passaggi, vero tallone di Achille in questa partita, e viene in parte ascoltato. La buona difesa di Granero e Sarcone porta a qualche contropiede in più in cui riescono a produrre punti sia Olivero che De Lillas.
Si è rivisto in campo anche Silato, al rientro da un infortunio che l’ha tenuto lontano per qualche settimana, che con Damian e Castagno hanno dato grossa mano ai compagni in una partita in cui i capovolgimenti di fronte sono stati continui.
Termina così la prima fase di questo campionato: 4° posto con 2 vittorie all’attivo su 8 partite giocate. La seconda fase dovrebbe prevedere un nuovo girone da 4 squadre con un paio di nuovi avversari. Questa nuova fase permetterà di proseguire nella crescita tecnica e di squadra di questo gruppo che via via si sta cementando sempre di più. 


Nessun commento:

Posta un commento