lunedì 7 marzo 2022

ALLIEVI: MONDOVI - GATORS 60-47

Parziali: 14-5, 14-22, 16-17, 17-4

Gators: Pepe 22, Crosetto 10, Carta 8, Dutto 5, Culasso 1, Rollé 1, Fiorito, Pistone, Scardina, Sogno. All. Botta

Mondovì: Borsarelli 17, Turco 13, Botto 9, Ficetto 7, Giraudo 6, Gasco 4, Costamagna 2, Djangui 2, Curti, Nzunzu, Oreglia, Rossi. All. Porcaro

Trasferta amara per gli Allievi a Mondovì: al termine di una gara sottotono, giocata  male, contro un avversario non più forte, ma che ha saputo lottare fino alla fine
La partenza è scioccante: i Gators appaiono disorientati, faticano in attacco, 5 soli punti a referto nel primo quarto, e concedono troppo in difesa, dove i padroni di casa affondano il coltello troppo facilmente, arrivando a fare spesso anche secondi e terzi tiri. Il punteggio a fine periodo è inesorabile: 14-5 per Mondovì.
Dopo una strigliata di coach Botta, insieme a qualche consiglio per provare a reagire, in campo si vede un’altra squadra, che macina gioco, difende forte e trova maggiormente la via del canestro, seppur sprecando comunque molte occasioni. Ne risulta un parziale di 22-14 per gli alligatori che chiudono a metà gara sotto 28-27.
Durante l’intervallo lungo coach Botta carica i suoi. Il terzo quarto risulta così più combattuto, con continui capovolgimenti di fronte: non un bello spettacolo, molti errori da entrambe le parti, ma si vede una partita combattuta e finalmente con sprazzi di personalità, soprattutto di Pepe, mai domo. Il periodo finisce in assoluta parità sul 43-43.
Tutto sembra registrato, la squadra scende in campo per l’ultimo periodo carica ma, se Mondovì continua da dove aveva interrotto, ai Gators si spegne inaspettatamente la luce. In attacco non se ne ricava più nulla, in difesa sopraffatti dalla fisicità dei padroni di casa e dai loro contropiedi, insieme a qualche decisione arbitrale un po’ dubbia, il divario aumenta inesorabilmente. I primi punti del quarto arrivano a quattro minuti dalla fine, troppo tardi per sperare in un recupero. La partita giunge così al termine con una pesante sconfitta col punteggio di 60-47.
"Peccato, le premesse erano sicuramente altre, ma la realtà è stata diversa: ci sarà da riflettere, perché crolli come quello che è successo non si possono accettare e non si dovranno ripetere già a partire dalla rivincita della prossima settimana!!!" è il commento piuttosto amaro di coach Botta.

Prossimo incontro: Mercoledì 09/03/2022 ore 19.00, Gators - Mondovì  (Palazzetto dello Sport – Località S. Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento