lunedì 21 marzo 2022

U13 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - OASI LAURA VICUNA 39-49

Parziali: 5-13, 10-10, 11-11, 13-15

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella, Mosso 2, Trentanelli 2, Botta C. 23, Botta A., Barbero, Testa, Il Grande, Bossati 10, Marchisio, Ruffino, Cirianni. All. Toselli

Oasi Laura Victuna: D'abrosca 4, Ronco, Bovio 2, Mazzei 4, Pierobon 4, Stroppiana 7, Malta, Ponti 7, Artusio 4, Brioletta 4, Stretani 5, Tallone 6. All.: Mola

Nella terza giornata della seconda fase, girone Top 2 per il titolo Regionale U13, i Gators ospitano la formazione di Rivalta dell'Oasi Laura Vicuna. Le squadre sono appaiate a 4 punti in vetta alla classifica. I Gators sono ancora privi del "bomber" Iacuzzi, per l'infortunio al polso in via di recupero. L'avvio del match è tutto di marca Oasi. I padroni di casa sembrano intimoriti, non riescono a trovare la via del canestro e coach Toselli deve chiamare timeout sull' 8-0 per spronare i suoi a cambiare ritmo. Un frizzante Bossati tiene a galla i biancoverdi e il primo quarto si chiude 5-13 per gli ospiti.
Nel secondo quarto i Gators cambiano atteggiamento, la difesa recupera molti palloni e si arriva a tante soluzioni rapide in contropiede, spesso però vanificate dalla poca precisione sotto i tabelloni. Si va al riposo di metà partita con gli alligatori in svantaggio 15 a 23.
Il terzo quarto è ancora piuttosto equilibrato, ma i Gators si portano dietro il passivo di 8 punti subiti nel primo periodo.
Nell'ultimo periodo si scatena Cristian Botta che si carica sulle spalle tutto l'attacco Gators. Purtroppo non bastano le sue bombe per riprendere gli avversari  nel punteggio che si aggiudicano meritatamente il match e il primo posto in classifica.
"Peccato per un primo quarto giocato con poca intensità e la poca precisione nei tanti tiri a canestro tentati" commenta lo staff "con questi avversari bisogna entrare in campo determinati dal primo secondo e mantenere alta la motivazione. Nonostante la sconfitta è stata una partita molto utile per il percorso di crescita del gruppo, che potrà togliersi ancora molte soddisfazioni". 

Prossimo incontro: Sabato 26/03/2022 alle ore 15.30, Saluzzo - CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palasport – Via Croce – SALUZZO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento