lunedì 7 marzo 2022

U13 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - VINOVO 48-46

Parziali: 20-12, 12-4, 6-13, 10-17

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella, Mosso 8, Trentanelli 9, Botta A. 2, Botta C. 20, Il Grande 1, Bossati 5, Marchisio 3, Ruffino, Cirianni. All. Dalmasso-Toselli

Vinovo: Freddo 2, Gnani 5, Piccinini 10, Calia 2, Satta E. 2, Cosentino 2 , Satta J. 2, Gaiotti 15, Pappagallo, Pirolo 6. All. Tomasi

Domenica 6 marzo il team Cirianni Decorazioni Gators affronta la prima partita della seconda fase di campionato, in virtù della qualificazione ottenuta nel girone da poco concluso. Avversari di turno: la compagine di Vinovo.
L’inizio del match è all’insegna dell’equilibrio: Botta C. si incunea tra le maglie avversarie con azioni pregevoli, coadiuvato dalle azioni in velocità di Bossati e dalla concretezza di Trentanelli. Importante anche il contributo di Cirianni e Marchisio, bravi a costruire azioni pericolose.
Le due squadre si rincorrono nel punteggio, ma nel finale del periodo i padroni di casa riescono ad allungare, chiudendo il quarto sul + 8 (20 a 12). Nei secondi dieci minuti di gioco, i Gators si fanno preferire per maggior brillantezza e pressione difensiva. Ruffino e Ciavarella entrano in campo con la giusta determinazione, Mosso riesce a correre in contropiede, abbinando anche minuti di grande difesa. Botta garantisce solidità sotto le plance, mentre Il Grande è preciso dalla lunetta e tenace a rimbalzo.
Si va al cambio di campo sul punteggio di 32 a 16 per gli Alligatori.
Nel terzo periodo il canestro sembra stregato per i biancoverdi: nonostante la mole di occasioni create, la palla non vuole saperne di entrare. Questo permette agli ospiti di restare in partita e di accorciare nel punteggio.
Ognuno degli alligatori offre il suo prezioso contributo, ma questa situazione di stallo offensivo permette a Vinovo di ricucire il divario, che alla penultima sirena è di 9 lunghezze.
Nell’ultimo periodo i Gators provano a scuotersi, trascinati dal già citato Botta C. (top scorer del match). Gli ospiti però ci credono e continuano ad avvicinarsi. Nel finale, complice un po’ di frenesia nella gestione dei possessi d’attacco da parte dei biancoverdi, il distacco arriva a due soli punti a meno di un minuto dal termine. I Gators riescono a mantenere la lucidità necessaria e ottengono il primo successo nel girone Top, con il punteggio di 48 a 46.
Tutti i giocatori in campo hanno dato il massimo e sicuramente il successo ottenuto passando per molte difficoltà potrà accrescere l’esperienza di ognuno, oltre ad aumentare la coesione di un gruppo già molto solido.

Prossimo incontro: sabato 12/03/2022 ore 17.30 Langhetin – CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palestra Scuola Einaudi – Via Pietro Ferrero 21, angolo via Ognissanti ALBA (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento