lunedì 7 marzo 2022

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - SAVIGLIANO 83-59

Parziali: 19-8, 25-18, 21-23, 18-10

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 8, Bertaina 14, Ghigo 6, Introini 19, Perrone 2, Ferrero 6, Pistone, Arneodo 5, Varallo 8, Brigna, Valinotti 6, Mazzone 9. All. Nicola, Botta, Tesio

Savigliano: Biolatti, Gallino, Genesio, Bonelli 7, Di Maria 15, Pautassi 30, Dello Iacono 2, Piuma 5, Sulejmanovic. All. Fiorito, Gallo

Sabato 05 marzo 2022: per la settima di ritorno è derby a Savigliano. La partita, come sempre, è molto sentita tra le due formazioni, ma stavolta inizia con un bel gesto condiviso tra le due formazioni saviglianesi: prima del fischio d’inizio, infatti, i due capitani, Pistone e Pautassi, vanno a prendere tra il pubblico una bandiera della PACE e la portano al tavolo degli ufficiali di campo, al quale viene affissa, per sensibilizzare su quanto sta succedendo poche migliaia di km più a est dell’Italia: un piccolo gesto che speriamo sia stato gradito al pubblico presente.
Venendo alla partita, i Gators iniziano subito forte blindando l’area alle incursioni dei “piccoli” di sponda Amatori e prendendo da subito un leggero vantaggio di 8-10 punti, grazie alla buona vena realizzativa di Introini (10 punti nel primo quarto). Gli ospiti entrano in partita e cominciano a premere sull’acceleratore, guidati da un ispiratissimo Pautassi (un bel 30ello per lui stasera!), prendendo spesso in contropiede i ragazzi di casa. Mazzone però fa capire di essere anche lui in serata (soprattutto in difesa ci mette l’anima) e con un sempre più concreto Bertaina tengono a debita distanza i cugini delle pantere (+18 all’intervallo).
Il terzo quarto è il più combattuto e la partita si fa anche piacevole da vedere con molti contropiedi (ottimo a correre tra i biancoverdi Ferrero) e tiri da fuori; trovano un po’ più di spazio anche Arneodo, autore di una prova di personalità, e Brigna, sottotono ma pronto a rendersi utile soprattutto nella parte difensiva.
Finisce con la vittoria dei padroni di casa che inseguono ancora il posto tra le prime 5 per poter agganciare il girone TOP della seconda fase: “Dobbiamo cercare di mantenere la mente pronta a ciò che succede in campo per più minuti: abbiamo ancora un po’ troppi passaggi a vuoto in cui vanifichiamo in breve quel buono che riusciamo a costruire con fatica. Stasera però i ragazzi sono stati bravi: applausi a loro” si complimenta coach Nicola con i suoi a fine gara.

Prossimo incontro: Domenica 13/03/2022 ore 11.30, Moncalieri - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palazzetto dello Sport - Via Einaudi, 44 - MONCALIERI- (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento