lunedì 21 marzo 2022

U13 SILVER: MONDOVI' - ALPICAR GATORS 2010 23-54

Parziali: 8-23, 12-31, 14-42

ALPICAR Gators 2010: Abello 16, Fresia 13, Birolo 4, Allemandi 2, Panero, Foti 2, Amato 8, Magliano 7, Grezda 2, Abbà, Bergese. All. Toselli, Ass. Racca.

Mondovì: Casagrande, Mauro, Omorodion, Baliz, Santana, Fortuna 2, Avico, Cavarero 2, Bertino 6, Avico L 11, Basso, Lepienne 2. All. Blengini.

Nuovi avversari per i giovani ragazzi del duo Toselli – Racca che scendono per la prima volta in stagione sul parquet di Mondovì. I padroni di casa sono fisicamente imponenti ma i biancoverdi non si fanno impressionare e mettono in campo le loro armi migliori: velocità e gioco di squadra.
I conti si chiudono già nel primo periodo quando i Gators cominciano a dettare i ritmi della partita con difesa molto alta e ripartenze veloci per evitare ai locali di schierarsi nei pressi della propria area.
Il metodo funziona e a fine primo quarto gli alligatori sono avanti di 15 lunghezze. Nel secondo periodo la musica non cambia e si sfiora addirittura il ventello di vantaggio.
Dopo l’intervallo lungo gli alligatori non mollano un metro, continuano a lottare su ogni pallone e ripartono verso il canestro avversario con una serie di passaggi che mettono in mostra un’ottima visione di gioco ed un amalgama di squadra invidiabile.
Alla fine della partita i punti di vantaggio sono addirittura oltre 30 e i Gators possono festeggiare un’importante vittoria contro una squadra ‘nuova’ che quest’anno non si era ancora affrontata.
Queste le parole dei coach a fine match: “Abbiamo giocato una buona partita con discrete soluzioni offensive che ci hanno permesso di avvicinarci al canestro avversario per fare tiri ad alta percentuale. La partita l’abbiamo però veicolata sui nostri binari nella lotta a rimbalzo: contro una compagine decisamente più alta e fisica di noi siamo stati bravi a lottare su tutti i tiri per fare nostri quanti più rimbalzi possibile e ci siamo riusciti. Bravi i ragazzi che hanno capito che i rimbalzi, sia quelli offensivi che quelli difensivi, non li conquista chi è più alto ma chi ha più ‘fame’. Ora ci spetta una settimana importante di allenamenti per cercare di arrivare pronti all’appuntamento di sabato prossimo quando scenderemo sul parquet di Piossasco contro un’avversaria temibile”.

Prossimo incontro: Sabato 26/03/2022 alle ore 15.00, Piossasco – ALPICAR Gators 2010 (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - RIVALTA DI TORINO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento