lunedì 14 marzo 2022

U14 ELITE: GATORS - SALUZZO 59-42

Parziali: 13-6, 33-22, 53-29

Gators: Mondino 2, Inaudi 13, Graziano, Ambrogio 4, Barra 19, Bertaina 13, Bosio, Crosetto 6, Chiarlo 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Saluzzo: Bonco 1, Calderoni 4, Ruffinatto 6, Russo 1, Perlo 9 , Testa 7, Angaramo 6, Becchio, Kopshti 2, Martino 6, Colmo. All. Ballatore

Esordio casalingo nella seconda fase del campionato per i ragazzi dell’U14 e vittoria meritata contro Saluzzo. Il risultato non è mai stato in discussione ma è stato comunque un match combattuto.
Fin dalle prime battute i Gators capiscono che non sarà facile attaccare l’area avversaria: gli ospiti sono tutti chiusi in area e risulta difficile qualsiasi tentativo di avvicinamento al canestro avversario. Il piccolo margine di vantaggio racimolato è frutto soprattutto di azioni di ripartenza e conclusioni rapide che hanno impedito alla difesa ospite di schierarsi.
Anche nel secondo periodo la musica non cambia e i padroni di casa fanno fatica a prendere il largo nel punteggio. I Gators racimolano ancora qualche punto di vantaggio e il gap si assesta sul +11 all’intervallo lungo.
Il divario tecnico tra le due compagini è decisamente superiore rispetto a quello che il punteggio della partita racconta fino a questo momento. Finalmente, nel terzo periodo, si vede la vera natura degli alligatori: aggressività in difesa e azioni veloci e tecniche in attacco. Il numero di palloni recuperati aumenta e correndo negli spazi si realizzano conclusioni ad alta percentuale che portano il gap tra le due squadre a 25 punti di differenza.
Nell’ultimo periodo le energie vengono meno e i biancoverdi tirano i remi in barca concedendo ai marchionali un piccolo recupero che comunque non impensierisce.
I coach mostrano una cauta soddisfazione: “Abbiamo giocato una partita difficile sotto il punto di vista del gioco: attaccare la loro area non era semplice visto il traffico che c’era. Dal canto nostro avremmo potuto dare qualcosa in più soprattutto sotto il profilo difensivo. Nel terzo periodo abbiamo fatto vedere il nostro potenziale giocando una buona pallacanestro: è da qui che dobbiamo ripartire per le prossime partite”.

Prossimo incontro: Domenica 19/03/2022 alle ore 18.00, Serravalle - Gators (Palasport - Viale Rimembranza - SERRAVALLE SCRIVIA (AL)).

Nessun commento:

Posta un commento