lunedì 21 marzo 2022

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - MONCALIERI 61-73

Parziali: 10-21, 22-14, 19-19, 10-19

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 4, Bertaina 10, Ghigo 2, Introini 26, Perrone 4, Ferrero, Pistone 2, Arneodo, Varallo 4, Brigna, Valinotti 3, Mazzone 6. All. Nicola, Acc. Tesio

Moncalieri: Cabri 5, Marcon 2, Gallucci 5, Reinaudo 5, Pilato 4, Di Lernia 5, Greganti 14, Zidda 9, Carriere, Albanesi 11, Sibona 13. All. Scartezzini, Ass. Calamita, Acc. Pilato

Non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro Moncalieri, la formazione U17 maschile Gators, scesa in campo a Cavallermaggiore nel tardo pomeriggio di sabato 19 marzo 2022 (auguri a tutti i papà di questi ragazzi).
La partita inizia con un parziale esterno di 2-13, in cui i Gators non riescono a tenere l’uno contro uno sulle velocissime guardie moncalieresi. Dopo il timeout d’obbligo di coach Nicola, i ragazzi di casa cominciano a macinare gioco e a rispondere colpo su colpo, grazie alle incursioni di Mazzone e ai rimbalzi di Ghigo e Bianco. La partita si infiamma quando anche Bertaina e Perrone riescono a trovare la via per iscriversi a referto, e Introini (al rientro in campo dopo una prima frazione con le poveri bagnate) trova 2 bombe consecutive che mettono le ali all’entusiasmo del rumoroso pubblico di ambo le parti.
Il terzo quarto inizia ancora all’insegna dell’equilibrio con leggera inerzia dalla parte di Pistone e compagni, ma a metà tempo ecco l’episodio che causa la svolta: Perrone vola a stoppare il numero 4 avversario (Gallucci) e nella ricaduta frana, senza colpe, sul braccio dell’avversario che rimane visibilmente fratturato; l’arbitro non si accorge subito l’accaduto e, nel tentativo di richiamare l’attenzione, il numero 44 si fa espellere per contatto volontario con il direttore di gara. La partita viene sospesa per un po’ per chiamare l’ambulanza e prestare i primi soccorsi (per la cronaca il ragazzo, verrà rilasciato un paio d’ore dal pronto soccorso di Savigliano con una brutta frattura. Augurissimi a lui). Successivamente si ricomincia, ma a farne le spese dal lato emotivo sono inspiegabilmente proprio i Gators che non riescono ad “approfittare” della superiorità numerica e lasciano scappare i viaggianti nel punteggio nell’ultimo quarto.
Peccato perché era proprio una bella partita da giocare e da vedere; l’episodio ci ha un po’ fatto perdere il pallino del gioco e gli avversari sono stati bravi a compattarsi nelle difficoltà. All’inizio siamo scesi in campo poco convinti e, se non ci fosse stato quel blackout, potremmo forse parlare di un altro epilogo” commenta il dirigente accompagnatore Tesio al termine della contesa. 

Prossimo incontro: Sabato 26/03/2022 ore 17.30, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators - LangheRoero  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento