lunedì 28 marzo 2022

U13 SILVER: AREA PRO - ALPICAR GATORS 2010 52-53

Parziali: 9-21, 25-26, 42-40

ALPICAR Gators 2010: Abello 17, Fresia 12, Birolo 9, Allemandi, Amato 2, Magliano 2, Grezda 5, Biga 1, Givo 3, Ferrero 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Area pro 2020: Naqi, Nanforci 15, Giannini 21, Berta 6, Lunardon, Gambino M 3, Sidari 2, Marcedula, Krediet 1, Gambino L , Mantovani, Meinardi 4. All. Treccarichi, Blengini.

Inizia il girone di ritorno di questa seconda fase per i giovani ragazzi del 2010 che affrontano la compagine di AREA PRO sul difficile campo di Rivalta di Torino. Dopo la partita di andata molto tirata e vinta soltanto grazie ad un ultimo quarto periodo strepitoso, i ragazzi del duo Toselli-Racca sanno benissimo che sarà un match molto tirato ed equilibrato.
Il primo quarto mette subito in mostra le caratteristiche tecniche degli alligatori che offrono uno spettacolo piacevole che permette loro di allungare fin oltre la doppia cifra di vantaggio, grazie ad una difesa attenta e a soluzioni corali in attacco.
La luce sembra però spegnersi nel secondo periodo che vede i Gators appannarsi d’improvviso subendo il rientro dei locali. Grazie ad una maggiore aggressività difensiva i torinesi si riportano sotto nel punteggio arrivando all’intervallo lungo ad una sola lunghezza dagli alligatori.
Nel secondo tempo inizia una nuova partita, molto più tattica e nervosa rispetto ai primi due quarti: le compagini si affrontano a viso aperto cercando di avere la meglio le une sulle altre. I Gators si ritrovano, ancora una volta, ad affrontare una difesa chiusa in area, forse un pò eccessiva in un campionato U13, e che lascia deliberatamente il tiro da fuori agli avversari. Dopo alcune conclusioni dalla lunga distanza sfortunate, i nostri riorganizzano il gioco secondo azioni di squadra che permettono loro di aggirare il blocco di avversari in area e di arrivare vicino al canestro. Grazie ad un Birolo in grande spolvero e ai soliti Fresia e Abello, ben coadiuvati in fase difensiva e di rimbalzo da un ottimo Grezda si riesce a stare sempre al passo degli avversari che intanto provano la fuga racimolando alcuni punti di vantaggio.
Le ultime azioni sono giocate con grande tranquillità e pazienza da parte dei biancoverdi che trovano le soluzioni giuste e, in un finale tirato come non mai, riescono a rimanere concentrati e a fare loro una partita complicata.
Complimenti ai ragazzi perché hanno saputo affrontare una partita molto difficile per la loro giovane età contro una squadra che difende in modo chiuso in area speculando su questo aspetto. Siamo stati bravi ad avere pazienza e lottare su ogni singolo pallone. Bravi!!” commentano i due coach alla fine del match.

Prossimo incontro: Domenica 03/04/2022 alle ore 9.30 - ALPICAR Gators 2010 – Savigliano (PalaGiolitti – Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento