venerdì 11 marzo 2022

U16 GOLD: TORINO - ABC SERVIZI GATORS 42-76

Parziali: 17-24, 11-15, 9-19, 5-18

ABC SERVIZI Gators: Fiorito, Alessio 2, Bianco 15, Carta 6, Varallo 10, Baretta, Bertaina 12, Truscelli 2, Arneodo 22, Pepe 7. All: Biglia 

Torino: Raho 12, Montesion, Tosco 2, Brugnati, Zaccaria 6, Panealbo 8, Boscolo 7, Spada 5, Di Dedda, Romeo, Ghione 2, Bartoli. All: Nicastro, Musso 

Partita maiuscola quella degli under 16, in trasferta a Cumiana, contro un altro settore giovanile di serie A, dopo lo scontro con Casale Monferrato della settimana scorsa. L'avversario di oggi nelle due partite di prima fase aveva costretto gli alligatori all’overtime per poter avere la meglio. In questa occasione, la richiesta del coach alla squadra è quella di mantenere sempre alta la concentrazione. Nonostante un primo tempo durante il quale si vedono alcune disattenzioni dovute soprattutto alla fretta e  che regalano agli avversari alcuni facili canestri, la partita da subito prende la via di Savigliano.
Ma è nel secondo tempo che capitan Pepe e compagni confezionano il successo chiudendo ogni spazio in difesa e contestando tutti i tiri (gli ospiti segneranno solo 14 punti nei secondi 20 minuti). In attacco la palla si muove a cercare sempre la soluzione migliore e più facile, che sia in contropiede o a difesa schierata. Anche in questa partita, come nelle precedenti, i giovani 2007 danno il loro prezioso contributo alla squadra: Varallo fa la voce grossa nelle due aree, Baretta è solido in difesa e a rimbalzo e Truscelli e Alessio sono bravi a correre in campo aperto e lucidi nelle fasi di possesso.
"Nonostante questa non fosse una partita decisiva sappiamo che la strada per arrivare ai playoff passa anche per queste vittorie che alzano il morale e stimolano l'entusiasmo" è il commento di coach Biglia a fine partita. 

Prossimo incontro:  Mercoledì 16/03/2022 ore 21.00, ABC SERVIZI Gators - CUS Torino (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento