lunedì 28 marzo 2022

U14 ELITE: GATORS - AREA PRO 68-46

Parziali: 16-11, 34-23, 48-34

GATORS: Mondino, Inaudi 3, Graziano, Ambrogio 10, Barra 24, Bertaina 22, Bosio, Crosetto, Chiarlo 6, Paonne 3. All. Toselli, Ass. Racca.

Area Pro: De Marta 2, Moriondo, Falcone 4, Poretti 2, Jacomuzzi 2, Bertinetto R. 21, Wu, Bertinetto F. 3, Bin, Ferraris 12. All. Persico, Ass. Lenzi.

Dopo lo scorso fine settimana di pausa forzata causa inagibilità del palazzetto di Serravalle, tornano in campo i ragazzi dell’U14 Gold in quello che sarà lo scontro decisivo per la conquista del primo posto del girone Coppa.
Al PalaGiolitti scende la compagine dell’Area Pro: squadra atleticamente molto preparata che fa della prestanza difensiva la sua arma principale. Questa caratteristica si fa vedere fin dalle prime battute: i torinesi si dimostrano aggressivi sulla palla mettendo in pratica raddoppi sistematici non solo sul portatore di palla ma anche in altre zone del campo. I Gators non si fanno intimorire e giocando con pochi palleggi e molti passaggi riescono abilmente a battere la pressione avversaria.
Fin dal primo quarto i padroni di casa mettono in mostra caratteristiche tecnico-tattiche decisamente sopra la media avversaria e gestendo bene i propri possessi cominciano ad allungare leggermente nel punteggio mettendo in atto quella escalation che porterà al +22 finale.
Gli avversari si affidano non poco al tiro dalla lunga distanza facendo partire “bombe” da ogni parte del campo che però non raggiungono quasi mai il bersaglio.
La lotta a rimbalzo, tranne per brevi periodi del match, è decisamente appannaggio dei biancoverdi che così possono ripartire velocemente verso il canestro avversario riuscendo a trovare soluzioni ad alta percentuale soprattutto con i tagli vincenti di Ambrogio e Chiarlo.
Con Bertaina a dettare i ritmi del gioco, è il solito Barra a fare la voce grossa sotto le plance, catturando molti rimbalzi e trasformandoli in facili canestri. La grinta di capitan Inaudi è ben coadiuvata dal resto della squadra che riesce ad aumentare sempre più il divario nel punteggio finale, anche in vista della difficile partita di ritorno sull’ostico campo di Piossasco.
Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi che si sono battuti su ogni singolo pallone riuscendo ad avere la meglio su una squadra tosta. Loro basano il gioco offensivo quasi esclusivamente sul tiro da fuori e oggi non ci hanno preso: può essere un’arma pericolosa in vista della partita di ritorno perché se le percentuali cambiano dovremo essere bravi a reagire in difesa per evitare tutti questi tiri dalla lunga distanza. Per contro noi abbiamo fatto una buona partita di squadra riuscendo a superare facilmente la loro pressione a tutto campo con passaggi ed ottime collaborazioni offensive” il commento tecnico alla partita da parte dello staff Gators.

Prossimo incontro: Domenica 03/04/2022 alle ore 10.00 - Derthona Basket – GATORS (Palasport  - C.so Alessandria, 1 - TORTONA (AL)).

Nessun commento:

Posta un commento