lunedì 7 marzo 2022

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - CUNEO 60-57

Parziali: 20-13, 16-16, 15-16, 9-12

ABC SERVIZI Gators: Alessio 5, Varallo 14, Baretta 10, Truscelli 9, Avalle 2, Barra 4, Marcellino 8, Pistone, Mori, Bertaina 8. All: Biglia 

Cuneo: Pettiti 8, Costamagna 2, Di Meo 3, Grosso 8, Borgogno, Luciano 10, Vergnaghi 6, Messi 12, Solaro 2, Rosso 6, Tolosano. All: Maccario, Giordano

Ultima gara della prima fase e vittoria, sudata ma meritata, contro Cuneo contro cui si era perso all’andata. La squadra del capoluogo, anche questa volta, ha saputo mettere in difficoltà gli alligatori.
L'inizio è dominato dalla formazione di casa con ottime trame offensive e con una difesa che toglie ogni punto di riferimento alle bocche da fuoco ospiti, ma non si riesce mai a scappare nel punteggio.
Dopo la pausa lunga i viaggianti riescono a bucare, a volte con troppa facilità, la difesa di casa e a riportarsi vicini nel punteggio. Parallelamente per i padroni di casa si inceppa un po’ la fase offensiva con soluzioni affrettate che non portano a nulla.
Ultimi dieci minuti di sofferenza sportiva, dove Cuneo prova a trovare il canestro del sorpasso per indirizzare la contesa. In questo frangente delicato i Gators sono bravi a mantenere la giusta lucidità per controllare i palloni decisivi e portare a casa i due punti.
"Termina con una bella vittoria la prima fase che ci vede secondi in classifica. Ora approfittiamo di qualche giorno di sosta per preparare al meglio la seconda fase, dove incontreremo le migliori otto squadre della regione per il titolo Gold" commenta coach Biglia, soddisfatto dei suoi ragazzi. 


Nessun commento:

Posta un commento