lunedì 21 marzo 2022

ALLIEVI: PALLACANESTRO FARIGLIANO – GATORS 70-53

Parziali: 17-8, 11-9, 23-19, 18-16.

Gators: Meirano 18, Avalle 12, Dutto 8, Mori 4, Rollé 4, Cangialosi 2, Mana 2, Pistone 2, Baravalle 1, Scardina. All. Botta.

Farigliano: Occelli 14, Manfredi 10, Roagna 10, Sabena 10, Massolino 9, Alberione 6, Mariani 5, Fradella 4, Manzi 2, Picco. All. Giacchello.

Domenica mattina amara per gli Allievi in trasferta a Dogliani, in una gara caratterizzata da poca intensità sia in difesa, dove si è concesso troppo, sia in attacco dove c’è stata evidente fatica a trovare la via del canestro.
L’inizio è stato a rilento, qui i padroni di casa hanno fatto valere maggiormente la loro fisicità e rapidità mettendo nei guai gli Alligatori, colpevoli di un atteggiamento troppo arrendevole che ha favorito il gioco avversario. Ci hanno provato Meirano e Rollé a tenere viva la speranza di non capitolare troppo presto, contenendo il tentativo di fuga di Farigliano e chiudendo il primo quarto sotto 17-8.
Nel secondo, complici molti errori da una parte e dall’altra, si sono visti pochi canestri: le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi sporcando molte conclusioni e tenendo quindi basso il punteggio con i padroni di casa ancora avanti sul 28-17.
Nel terzo periodo, entrambe le squadre si sono date battaglia aumentando le percentuali di realizzazione: per gli ospiti bianco-verdi Avalle ha provato a suonare la carica con numerose incursioni ed una bomba, il solito Meirano si è prodigato a rimbalzo e in contropiede, mentre Rollé si è dannato per limitare gli incursori avversari a tutto campo. Solo qualche amnesia di troppo ha impedito il riaggancio e permesso a Farigliano di aumentare ulteriormente il divario fino al 51-36 di fine quarto.
Partita segnata, dunque, ma tenuta viva ancora fino a metà ultimo periodo da Meirano, Rollé e Dutto, ultimi ad arrendersi: purtroppo, però, il tentativo non ha sortito l’effetto sperato, i padroni di casa sono stati implacabili nei recuperi difensivi e nelle situazioni di sovrannumero che si sono generate. La gara è così terminata con una sconfitta per 70-53.
Troppo poco per sperare di lottare ad armi pari” il commento di fine partita “Gli avversari hanno avuto più fame di vittoria di noi, si sono buttati su ogni pallone con la giusta dose di grinta ed hanno meritato il risultato finale. Le possibilità di fare meglio ci sono sicuramente, ma bisogna crederci di più tutti insieme…

Prossimo incontro: Mercoledì 23/03/2022 19.00  - Gators – Mondovì Pink (Palazzetto dello Sport – regione S. Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento