lunedì 7 marzo 2022

U13 SILVER: ALPICAR GATORS 2010 - PIOSSASCO 54-40

Parziali: 11-9, 18-17, 32-32

ALPICAR Gators2010: Abello 13, Fresia 28, Birolo 2, Allemandi, Biga, Panero, Foti 1, Amato 4, Magliano 2, Grezda, Ferrero 4, Givo. All. Toselli, Ass. Racca

Piossasco: Lobetti 3, Naqi, Giannini 9, Chiabrando, Lunardon, Tufano 12, Gambino 3, Sidari 9, Marcedula, Gambino, Mantovani 4, Meinardi. All. Treccarichi

Si apre con una vittoria la seconda fase del campionato U13 per i giovani alligatori. La partita contro Piossasco è stata bella ed equilibrata per tre periodi e poi i biancoverdi hanno fatto un piccolo capolavoro nell’ultimo quarto.
Il match si apre nel segno di Fresia che segna i primi 13 punti dei suoi con percentuali perfette dal campo, dimostrando da subito di essere in una gran giornata (alla fine saranno 28 per lui).
Il punteggio resta sempre molto in equilibrio e non supera mai le 2-3 lunghezze di differenza. Il secondo periodo si dipana sulla falsa riga del primo con Abello a dare man forte a Fresia sotto le plance. Gli ospiti mettono in mostra un paio di individualità molto veloci e difficili da controllare ma i nostri ragazzi si fanno trovare pronti e adeguano la loro difesa per fare fronte alle caratteristiche degli avversari: segno di grande maturità nonostante la loro giovanissima età.
Si arriva all’intervallo lungo con i Gators avanti di una sola lunghezza sul 18 a 17.
Il secondo tempo non modifica l’equilibrio dei valori in campo e gli ospiti rosicchiano il punticino che li divideva nel punteggio impattando la partita sul 32 pari.
Inizia così l’ultimo periodo e i ragazzi di Toselli-Racca mettono in campo un’attenzione ed una maturità cestistica veramente sorprendenti: recuperano molti palloni, difendono tutti in collaborazione, attaccano la difesa “molto chiusa” degli ospiti con pazienza riuscendo a trovare, dopo diversi passaggi, l’uomo più vicino a canestro realizzando così tiri ad alta percentuale. Il parziale dell’ultimo periodo parla da solo: 22 a 8 e tutti a fare la doccia.
Soddisfazione da parte del duo tecnico: “Partita super dei nostri ragazzi, che hanno saputo modificare il loro modo di giocare in corso del match, riuscendo a trovare il bandolo della matassa per sbrogliare il difficile approccio al canestro avversario difeso in modo molto chiuso da parte degli ospiti. Ora ci aspettano altre importanti partite per confermare i progressi fin qua messi in mostra”.

Prossimo incontro: Mercoledì 09/03/2022 alle ore 18:15, Savigliano – ALPICAR Gators 2010 (Palaferrua - Corso Roma 70 SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento