lunedì 28 marzo 2022

U17 GOLD: LANGHE ROERO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 43-84

Parziali: 9-18, 8-27, 9-24, 17-15

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 4, Bertaina 9, Ghigo 11, Introini 2, Ferrero 1, Arneodo 2, Varallo 9, Brigna, Valinotti 5, Mazzone. All. Nicola - Ass. Tesio.

Langhe Roero: Uko 13, Toppino L. 20, Cravero 4, Sylla P.M. 3, Ferracaku 12, Orrù 2, Ferrero 11, Roggia 6, De Carolis 4, Toppino P., Foglia 3, Abre 6. All. Gaudio,  Ass. Canonico.

Brutta batosta per i ragazzi U17 nella partita giocata per il turno di ritorno della seconda giornata: in realtà sarà l’ultima partita della regular season, ma si è trattato di un recupero per la sospensione per pandemia di gennaio.
La gara non ha molto da dire: dopo un primo avvio di chiara marca langarola (2-11) i Gators hanno un sussulto d’orgoglio e si portano sul 9-11, ma dopo spariscono completamente dal campo: poca resistenza in difesa, poca personalità in attacco, grandissima differenza tra le due formazioni in fatto di intensità e grinta, chiaramente in favore degli ospiti. Qualche cosa buona si è vista sotto canestro dal trio di lunghi Ghigo – Varallo – Valinotti e un po’ di verve in più di Bertaina negli ultimi 5 minuti della partita, ma nulla a confronto di quello che questi ragazzi hanno dimostrato di saper fare in altre occasioni.
Purtroppo quando incappiamo nel primo parziale negativo della partita, entriamo in un mood di sconforto e non riusciamo più ad alzare la testa per cercare di recuperare ritmo e testa. Questa era una partita che si poteva giocare senza troppe pressioni, perché dalla classifica non potevamo più chiedere di meglio del quinto posto a cui siamo destinati: poteva quindi essere utile capire come affrontare le prossime 8 partite del girone TOP. Se questi però sono i presupposti, bisognerà cercare di correre ai ripari in fretta” commenta sconfortato coach Nicola a fine gara.


Nessun commento:

Posta un commento