lunedì 14 marzo 2022

U17 GOLD: MONCALIERI - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 72-58

Parziali: 19-12, 16-19, 16-18, 21-9

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 2, Bertaina 9, Ghigo 1, Introini 19, Perrone 7, Ferrero 1, Pistone 4, Arneodo 5, Varallo 2, Brigna, Valinotti 8. All. Nicola, Acc. Tesio

Moncalieri: Cabri 8, Marcon, Gallucci 11, Reinaudo 4, Meliga, Pilato 3, Di Lernia, Greganti 17, Zidda 2, Carriere 2, Albanesi 20, Sibona 4. All. Scartezzini, Ass. Albanesi, Acc. Pilato

Spreca una bella occasione l’U17 di coach Nicola nella mattinata di domenica 13 marzo al PalaEinaudi di Moncalieri. Si affrontano due squadre appaiate in classifica al terzo posto che non si sono ancora viste quest’anno (la gara di andata sarà recuperata sabato prossimo).
Moncalieri è squadra piccola e veloce, che fa dell’aggressività a tutto campo il suo punto di forza. Cercano costantemente di recuperare palloni subito dopo la rimessa da fondo campo dei Gators, che agevolano il lavoro avversario con passaggi sbagliati o indirizzati verso compagni già marcati.
Tra i biancoverdi il più concentrato sembra essere Bertaina, che sfrutta a dovere i suoi centimetri. Sotto canestro Valinotti è capace di recuperare qualche pallone a rimbalzo trasformandolo in canestro.
Dopo un primo quarto di chiara marca moncalierese, i Gators giocano con più determinazione e grazie ai punti di Introini da fuori e da Perrone nel pitturato, vincono i due quarti a cavallo dell’intervallo. Si gioca punto a punto ad inizio ultimo quarto e sembra che la sfida debba terminare con il minimo vantaggio di una delle due squadre. A 3 minuti dalla fine però alcune scelte errate (forzature in attacco “1 contro tanti” e disattenzioni in difesa), portano un vantaggio di 6-8 punti che si mantiene fino agli ultimi secondi in cui i biancoverdi alzano bandiera bianca e subiscono un passivo che sarà ancora più difficile da ribaltare nella prossima gara.
I ragazzi al termine erano delusi ed amareggiati, ma abbiamo cercato di spiegare loro che è troppo facile fare festa quando si vince di 20-30 punti: sono queste le partite che aiutano a crescere in esperienza e che serviranno per non ripetere errori simili nelle prossime gare” il commento dei coach a fine gara.

Prossimo incontro: Sabato 19/03/2022 ore 17.30, Moncalieri - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento