venerdì 18 marzo 2022

U16 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - CUS TORINO 59-76

Parziali: 16-17, 15-17, 12-17, 16-25

ABC SERVIZI Gators: Crosetto 3, Bianco 12, Alessio, Carta, Varallo 2, Bertaina 25, Avalle, Arneodo 15, Marcellino, Pepe 2. All: Biglia, Botta

Cus Torino: Begni 16, Petitti 5, Morandi, Meduri 3, Coggiola 5, Pastorello, Grizzaffi 4, Torazza 2, Cendola 9, Schirru 16, Lo Buono 10, Venezia 6. All: Distratis, Ancona 

Partita combattuta quella giocata per la terza giornata del girone Top under 16 Gold.
A Cavallermaggiore arriva il Cus Torino, squadra che, come sempre, si è sempre fatta trovare pronta fisicamente e tecnicamente. Il livello di intensità della contesa è elevato fin dai primi minuti di gioco e i biancoverdi, trascinati da un ispirato Bertaina (25 punti totali per lui), provano a mettere paura agli ospiti. I ragazzi del Cus Torino non si tirano indietro e rispondono colpo su colpo arrivando alla pausa lunga in vantaggio di tre lunghezze.
Nel secondo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire e le maggiori rotazioni dei torinesi consentono loro di aumentare ancora il divario fino al più 8 degli ultimi dieci minuti. I Gators, con le ultime energie rimaste, provano a ricucire arrivando fino al -4 con palla in mano, ma un paio di disattenzioni li ricacciano indietro e la benzina finisce.
Coach Biglia, un po' amareggiato per il risultato dichiara: "Peccato per il punteggio perché il gap numerico non coincide con il gap che si è visto in campo, ma complimenti agli avversari che si sono dimostrati davvero un'ottima squadra". 

Prossimo incontro: Domenica 20/03/2022 ore 11.30, ABC SERVIZI Gators - Novipiù Campus Piemonte (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento