lunedì 21 marzo 2022

U12: FARIGLIANO PINK - ALPICAR GATORS 2010 27-60

Parziali: 6-10, 8-22, 18-32

ALPICAR Gators 2010: Biga, Magliano 22, Foti 4, Birolo 10, Allemandi 4, Bergese 4, Givo 4, Amato 12. All. Toselli, Ass. Racca.

Farigliano Pink: De Michelis 6, Zavattero 15, Rosso B 2, Rosso G, Cagnassi 4, Drocco, Alberione, Omodeo, Ascheri. All. Giachello.

Domenica mattina in langa per i giovani del 2010 che scendono sullo storico parquet del palazzetto di Dogliani contro le ragazze del Farigliano. Vista la differenza di valori tra le due compagini, i biancoverdi sperimentano nuovi metodi di attacco limitando il più possibile l’uso del palleggio e cercando di passarsi molto il pallone.
L’operazione però risulta più difficoltosa del previsto visto lo stazionamento permanente in area delle locali che costringono i giovani Gators a prendersi tiri dalla distanza che però raramente trovano il fondo della retina.
I primi due quarti sono contraddistinti da un punteggio decisamente basso e l’inerzia del match è costantemente controllata dai ragazzi di Savigliano che però non riescono a prendere il largo.
Dopo l’intervallo lungo si riprende ma la partita per i bianco-verdi non riesce a decollare e il gap con le avversarie rimane appena attorno alla doppia cifra. Bisogna aspettare l’ultimo quarto per ammirare il gioco a cui questi giovani alligatori ci hanno abituato quest’anno: difesa attenta, movimento senza palla e corsa per arrivare al canestro avversario senza fare schierare la difesa.
Il punteggio comincia a correre come si deve e il gap diventa importante.
"Un plauso particolare a tutti i ragazzi che sono stati protagonisti di questa regular season chiudendo a punteggio pieno senza concedere nessun match agli avversari. Ora si resta in attesa della calendarizzazione della seconda fase per tornare il più presto possibile a giocare nuove partite" tira le somme Coach Toselli alla fine del match.

Nessun commento:

Posta un commento