lunedì 14 marzo 2022

U13 SILVER: ALBA – CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 20-53

Parziali: 2-10, 9-17, 8-16, 1-10.

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella, Mosso, Trentanelli 6, Botta C. 18, Botta A. 4, Barbero 2, Testa 2, Il Grande 4, Bossati 14, Marchisio 2, Ruffino, Cirianni 1. All. Dalmasso

Alba: Castellengo L., Castellengo D., Domingues L., Jankulov 4, Rapalino 2, Del Vesco 11, Vacca, Marcarino, De Filippi, Culasso 2. All. De Filippi

Sabato 12 marzo i giovani Alligatori sono ospiti della formazione albese Langheting, nel secondo incontro del girone Top. I Gators difendono forte, concedendo poco o nulla ai padroni di casa, ma faticano a trovare la via del canestro, complice una difesa molto chiusa in area, da parte di Alba. Le iniziative più pericolose, che valgono anche i primi punti del match, arrivano da Botta C., incontenibile in attacco e spesso fermato fallosamente. A lui si aggregano Bossati, devastante in campo aperto, e Botta A., aggressivo nell’attaccare il ferro. Il primo quarto si chiude sul 10 a 2 per la formazione Cirianni Decorazioni Gators.
Nel secondo periodo la musica non cambia e i biancoverdi allungano nel punteggio. Pregevoli le iniziative di Trentanelli, che trova punti importanti, di Ruffino, sempre presente a rimbalzo, di Mosso, bravo a condurre con rapidità i contropiedi. A metà gara il tabellone segna 27 a 11 per i Gators.
Al cambio di campo gli Alligatori mantengono il comando, anche se la mole di gioco prodotta non porta ad altrettanti canestri. In questa fase, oltre ai già citati trascinatori Botta C. e Bossati, sono ottime le iniziative di Testa e Barbero. Va segnalata poi la regia ordinata di Marchisio, sempre pericoloso in attacco, e l’aggressività difensiva di Ciavarella. Il Grande entra in campo con determinazione e concretezza, realizzando punti fondamentali. Cirianni è sempre nel vivo del gioco, offrendo passaggi e creando situazioni pericolose per gli avversari.
Al termine del terzo quarto il punteggio è di 43 a 19 per i Gators. Nell’ultimo periodo continuano le rotazioni di coach Dalmasso ed ogni giocatore chiamato in causa offre il proprio contributo, senza risparmiarsi né in attacco né in difesa. Il team Cirianni Decorazioni ottiene così il secondo successo in fila nella seconda fase di campionato.
"Anche da questa partita molte note positive, oltre all’accumulo di esperienza e alla continua cementificazione di un gruppo molto solido e affiatato" è il pensiero soddisfatto di coach Dalmasso sulla via del ritorno a Savigliano.

Domenica 20/03/2022 alle ore 11.30, CIRIANNI DECORAZIONI Gators – O.A.S.I. Laura Vicuna (Palazzetto dello Sport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento