sabato 5 marzo 2022

TRIPLETTA PER GLI AQUILOTTI GATORS











Finalmente sono partiti anche i campionati per i più piccoli.
I giovanissimi Gators hanno iniziato alla grande portando a casa degli ottimi risultati in tutte e tre le contese disputate lo scorso fine settimana.
Sabato, nel derby aquilotti 2011, gli alligatori hanno giocato contro i cugini delle pantere vincendo 16-8. Nuova formula di gioco per loro con 6 tempi da 6 minuti. Tra il terzo e il quarto periodo è stata inserita una fase di gioco sprint per dar modo a tutti i bambini di poter tirare a canestro. Il gioco sprint consiste in una sfida sotto canestro, la prima formazione che arriva a 12 canestri vince il set e il punteggio viene conteggiato come un tempo normale.
Domenica gli aquilotti small 2011 hanno vinto sul campo di Fossano 18-10 mentre gli aquilotti mix, formazione composta per lo più da bambini di Racconigi, ha battuto Farigliano 15-13.
Al di là dei buoni risultati ottenuti è stato importante per i bambini poter finalmente giocare delle partite vere all’insegna del divertimento e del sano spirito sportivo che contraddistingue lo sport specialmente in queste fasce di età.
Le formazioni Gators di minibasket che quest’anno saranno impegnate in vari campionati sono ben 8, segno che il nostro minibasket riscuote davvero un grande successo tra i bambini ed è apprezzato dalle famiglie.

Le formazioni coinvolte sono: 

  • Aquilotti 2011
  • Aquilotti 2012 green
  • Aquilotti 2012 white
  • Aquilotti mix 2011-2012 (Racconigi)
  • Aquilotti small 2013
  • Scoiattoli 2013-2014
  • Gazzelle 2011-2013 (femminile)
  • Esordienti femminie 2010-2011

Grazie all’impegno dei nostri allenatori, guidati da Marco Nasari, i nostri bambini sono sempre impegnati in attività divertenti apprendendo, contestualmente ai fondamentali della pallacanestro, le basi educative e i valori importanti per la loro crescita: lo spirito di squadra, l’impegno, l’amicizia.
Tutta la società e gli allenatori colgono l’occasione per ringraziare le famiglie di questi bambini che li seguono in quest’avventura dandoci fiducia e collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento